Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Akragas leggendaria, battuto anche il Siracusa

Con un'altra prestazione da incorniciare l'Akragas di Raffaele Di Napoli vince ancora allo stadio Esseneto, davanti al proprio pubblico, e stende il Siracusa grazie ad una pregevole rete di Salvatore Cocuzza servito magistralmente da Thiago Cazè Da Silva. 

Davanti a circa duemila spettatori (di cui 350 provenienti da Siracusa) l'Akragas, messa in campo tatticamente in modo esemplare da Lello Di Napoli, riesce ad imbrigliare il gioco di Sottil (oggi squalificato), sfruttando la velocità nelle ripartenze di Klaric e Cocuzza supportati da Pezzella, Cocuzza, Longo e Palmiero. 

Spettacolare la traversa colpita da quest'ultimo da 35 metri: il numero 15 akragantino si accorge che l'estremo difensore aretuseo è fuori dei pali e senza pensarci due volte colpisce a volo un pallone che termina sulla traversa a portiere ormai battuto: peccato! 

Passano due minuti ed è Coppola a colpire il legno con un piattone ad incrociare, davvero incredibile! Nel finale il Siracusa "rischia" di pareggiare con un paio di occasioni nell'area piccola, ma grazie ad un super Pasquale Pane e una immensa difesa la palla viene spazzata. 

Dopo i tre minuti di recupero si festeggia il quarto risultato utile consecutivo; tre vittorie e un pareggio che la dicono lunga sullo stato di forma dei giovani atleti biancoazzurri. 

Qui la cronaca minuto per minuto

 

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 36
Catania 31
Trapani 28
Rende 23
Siracusa 23
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Bisceglie 19
Catanzaro 18
Matera 18
Reggina 17
Juve Stabia 17
Cosenza 15
Racing Fondi 14
Sicula Leonzio 14
Fidelis Andria 13
Casertana 13
Paganese 11
Akragas 9

Altre notizie

Weekly gadget