Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Campionato Berretti: Messina–Akragas 2-1

La formazione Berretti dell’Akragas, sabato scorso, è stata battuta in trasferta dai pari età del Messina. I biancoazzurri di mister Sclafani si sono arresi 2 a 1. I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo con il punteggio di 2 a zero, realizzando entrambe le marcature negli ultimi quattro minuti. La Berretti dell’Akragas, invece, ha dominato il secondo tempo. I giovani akragantini hanno riaperto la gara con una bella rete di Sicurella su giocata di Leveque e Ortugno.

Poi traversa di Rotulo su punizione e tante occasioni fallite a tu per tu con il portiere del Messina. Il derby si è giocato su un campo ai limiti della praticabilità e a tratti al buio per la carenza di luce.

Al termine della partita l’allenatore Accursio Sclafani ha dichiarato: “Peccato per il risultato finale perché non meritavamo la sconfitta. Nel secondo tempo abbiamo schiacciato il Messina ma purtroppo non siamo riusciti a ribaltare il punteggio anche per tanta sfortuna. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e impegno, tanto da ricevere i complimenti degli avversari. Sono soddisfatto della prestazione e voglio elogiare i miei giocatori per la grande dimostrazione di carattere, attenzione e voglia di riacciuffare il risultato fino alla fine. Siamo cresciuti ulteriormente nonostante la sconfitta”.  

Davide Sardo
Resp. Ufficio Stampa

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 36
Catania 31
Trapani 28
Rende 23
Siracusa 23
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Bisceglie 19
Matera 18
Reggina 17
Juve Stabia 17
Catanzaro 15
Cosenza 15
Racing Fondi 14
Sicula Leonzio 14
Fidelis Andria 13
Casertana 13
Paganese 11
Akragas 9

Altre notizie

Weekly gadget