Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Le iniziative dell'area marketing

Le iniziative di marketing e i progetti di sviluppo dell'Akragas passano anche dal coinvolgimento del tifoso, del sostenitore in maniera diretta.

Le iniziative "Disegna la T-shirt del tifoso" e "Crea la Mascotte dell'Akragas" (clicca sulle rispettive iniziative per leggere i dettagli) hanno riscosso un discreto successo con la partecipazione attiva di diversi tifosi o semplici simpatizzanti che si sono cimentati nel disegnare ed inventare per l'Akragas.

Le mascotte, ad esempio, con il passare degli anni sono diventate il simbolo di brand e aziende operanti in settori differenti: pneumatici, prodotti per l’igiene, alimentari, eventi, articoli per la casa, abbigliamento e – ultimi in ordine di tempo – siti web.

Dal 1898 al 2013, personaggi come l’ippopotamo azzurro Pippo, l’indimenticabile calciatore snodato dei Mondiali di Italia ’90, il forte marinaio col pallino dell’igiene Mastrolindo, l’atletico coniglietto rosa della Duracell e tanti altri, sono stati scelti come mascotte dalle aziende italiane ed estere per conquistare con la loro personalità il pubblico di adulti e bambini che fruiscono dei prodotti e servizi che rappresentano.

Ora le mascotte stanno riacquistando una straordinaria importanza nel marketing grazie all’uso dei social network da parte delle aziende e si moltiplicano sul web le idee per avvicinare i clienti al brand.

Queste iniziative riescono a colpire l’interesse del pubblico a cui i prodotti e i servizi si rivolgono, oltre a dare un tocco di creatività e affezione al brand Akragas.

Casimiro Di Fiore e Marco Modica Amore sono stati i vincitori del gioco "Disegna la maglia del tifoso". L'area marketing ha voluto premiare entrambi i finalisti creando una maglia unica, particolare, con un gigante (disegnato da Di Fiore) e la maglia biancoazzurra (creata da Modica Amore) che sarà venduta a breve all'interno dello store dell'Akragas. Casimiro Di Fiore ha creato anche il design finale della stessa maglia riuscendo a miscelare le due immagini in maniera eccezionale (vedi sopra all'inizio dell'articolo).

Per il vincitore del gioco "Disegna la tua mascotte" invece è attesa la proclamazione del vincitore che a giorni sarà decisa.

Area marketing Akragas

LE INIZIATIVE DELL'AREA MARKETING

Disegna la T-shirt del tifoso

Crea la Mascotte dell'Akragas

Campagna abbonamenti 2016-17

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 20
Catania 19
Monopoli 18
Matera 16
Virtus Francavilla 15
Siracusa 14
Trapani 14
Reggina 12
Bisceglie 12
Rende 11
Catanzaro 10
Akragas 9
Juve Stabia 9
Casertana 7
Paganese 7
Fidelis Andria 6
Sicula Leonzio 6
Racing Fondi 5
Cosenza 5

Altre notizie

Weekly gadget