Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Oggi i biancoazzurri hanno svolto un allenamento incentrato su tecnica e tattica

L’Akragas, questa mattina, ha svolto una nuova seduta d’allenamento allo stadio Esseneto di Agrigento. La squadra, agli ordini di mister Lello Di Napoli e del suo staff, dopo il riscaldamento, ha svolto un allenamento incentrato su esercizi di tecnica, con conduzione della palla, scambi in velocità e conclusioni in porta e sulla parte tattica.

Tutti i giocatori hanno partecipato alla seduta, tranne l’attaccante Salvemini che continua a svolgere un lavoro personalizzato per recuperare da un lieve infortunio. Al termine dell’allenamento il tecnico Di Napoli e il difensore Thiago Caze’ da Silva hanno incontrato la stampa per presentare la sfida contro il Siracusa.

Mister Di Napoli ha affermato: “Affronteremo il Siracusa come abbiamo sfidato tutte le altre squadre, a viso aperto, con umiltà e cercando di portare a casa un risultato positivo. Siamo consapevoli della forza del Siracusa, squadra composta da giocatori importanti e che sta attraversando un ottimo stato di forma. Per fare risultato serviranno tante componenti: concentrazione, determinazione, cattiveria agonistica e, soprattutto, ragionare da squadra”. Queste invece le parole del difensore brasiliano, Thiago Caze’ da Silva: “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e siamo pronti per andare a vincere. Non vogliamo altri risultati. La squadra è consapevole dell’importante posta in palio ed in testa abbiamo solo un obiettivo, portare a casa i tre punti”.  

L’Akragas tornerà ad allenarsi domani, sabato 12 novembre, alle ore 9.30, allo stadio Esseneto. La rifinitura è a porte chiuse. Dopodiché la squadra andrà a pranzo per poi partire, alle ore 15, in direzione Siracusa per il ritiro pre-derby.

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 36
Catania 31
Trapani 28
Rende 23
Siracusa 23
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Bisceglie 19
Catanzaro 18
Matera 18
Reggina 17
Juve Stabia 17
Cosenza 15
Racing Fondi 14
Sicula Leonzio 14
Fidelis Andria 13
Casertana 13
Paganese 11
Akragas 9

Altre notizie

Weekly gadget