Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Sicula Leonzio-Akragas 2-0, il tabellino e le statistiche del match

Seconda sconfitta consecutiva per l'Akragas che perde il derby con la Sicula Leonzio per due a zero, con un gol per tempo. Poca grinta per l'Akragas, che passa in svantaggio nel primo tempo a causa di una distrazione difensiva in piena area di rigore (di D'Angelo il gol della Sicula) che costa cara. In alcune circostanze con palle pericolose vaganti in area avversaria i biancoazzurri avrebbero pure potuto trovare la via del pareggio, buone le occasioni per Longo dalla distanza e Moreo che spreca dal limite con un tiro telefonato ma nulla da fare.

">La sintesi del match

La Sicula potrebbe raddoppiare in due circostanze ma è Vono a superarsi con due magistrali parate, in particolare sulla spettacolare sforbiciata di Arcidiacono che il Gigante biancoazzurro devia con la punta delle dita in angolo. Nel finale, poco dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Sepe, Bollino timbra il due a zero dopo un errato passaggio orizzontale a centrocampo di Carrotta che innesca involontariamente l'attaccante lentinese. Tra gli ammoniti anche Vicente (era diffidato) e che, dunque, salterà l'altro atteso derby con il Trapani.

In sala stampa mister Di Napoli è arrabbiato con la sua squadra: "non vorrei che il fatto che giochiamo fuoricasa tutte le partite potrebbe essere un alibi per i miei giocatori. No, non è così perchè siamo noi che dobbiamo andare in campo con più grinta, concretezza e cattiveria. Quella che è mancata oggi". 

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO-AKRAGAS 2-0 (1-0)

Sicula Leonzio Narciso, Aquilanti, Camilleri, Gianola, De Rossi (74′ Pollace), Marano (68′ Bollino), Esposito (89′ Ferreira), D’Angelo , Squillace; Gammone, Arcidiacono (89′ Cozza ). A disp.: Ciotti, Monteleone, Granata, Giuliano, Davì, F. Russo, De Felice. All.: Rigoli

Akragas Vono; Danese, Pisani, G. Russo (61′ Gjuci); Saitta (61′ Carrotta), Longo, Vicente, Navas (77′ Franchi), Sepe; Salvemini, Parigi (61′ Moreo). A disp.: Lo Monaco, Ioio, Caternicchia, Mileto, Scrugli, Rotulo, Bramati. All.: Di Napoli

Arbitro: Prontera di Bologna.

Marcatori: 8′ D’Angelo, 90′ Bollino.

Note – Ammoniti: Esposito, Bollino, Arcidiacono (S); Vicente, Salvemini, Sepe (A). Espulsioni: 86′ Sepe (A) per comportamento scorretto.

LE STATISTICHE DETTAGLIATE IN PDF DEL MATCH

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 36
Catania 31
Trapani 28
Rende 23
Siracusa 23
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Bisceglie 19
Catanzaro 18
Matera 18
Reggina 17
Juve Stabia 17
Cosenza 15
Racing Fondi 14
Sicula Leonzio 14
Fidelis Andria 13
Casertana 13
Paganese 11
Akragas 9

Altre notizie

Weekly gadget