Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Una rete di Stendardo condanna l'Akragas

Comincia con una sconfitta il cammino dell'Akragas in questo terzo anno consecutivo di serie C. Il Matera allenato da Gaetano Auteri ha, infatti, la meglio su una squadra biancoazzurra che fino all'ultimo minuto di recupero ha cercato il gol del pareggio. 

La rete del Matera è arrivata al 19° del primo tempo con Stendardo che ha approfittato di una respinta corta in piena area di rigore. L'Akragas ha provato a reagire con un paio di tiri del buon Parigi ma senza risultato. Decisive le parate del nostro portiere Vono che in più di una occasione ha salvato, a tu per tu con gli attaccanti lucani, la porta akragantina. Per il resto solo tiri dalla distanza per entrambe le squadre.

Nel finale Longo per poco non pareggia i conti su un ottimo cross dalla sinistra di Sepe, purtroppo il nostro numero dieci non arriva per un soffio all'appuntamento col pallone.

Domenica prossima all'Esseneto arriva la neo promossa Rende, prima però la prestigiosa infrasettimanale al "Massimino" per il match di Coppa Italia: martedì sera sarà Catania-Akragas. 

 

Qui la cronaca minuto per minuto del match

Qui i dati statistici dettagliati dell'incontro (pdf)

IL TABELLINO: 

MATERA - AKRAGAS 1-0

RETI: al 19’ pt Stendardo (M).

MATERA (3-4-3): Golubovic, Stendardo, De Franco, Scognamillo, Di Lorenzo, Maimone, Salandria, Maciucca, Battista (dal 40’ st Sernicola), Corado (dal 21’ st Dungandzic), Giovinco (dal 28’ st Strambelli). A disposizione: Mittica, Tonti. Allenatore: Auteri.

AKRAGAS (3-4-1-2): Vono, Russo, Danese, Mileto, Sepe, Vicente, Carrotta (dal 40’ st Rotolo), Saitta, Longo, Salvemini, Parigi (dal 16’ st Leveque). A disposizione: Lo Monaco, Scrugli, Pisani, Navas, Franchi, Minacori, Caternicchia. Allenatore: Criaco (squalificato Di Napoli).

ARBITRO: Federico Dionisi (L’Aquila).

NOTE: Pomeriggio tranquillo sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in buonissime condizioni. Ammoniti: Corado (M) e Danese (A). Angoli: 7-3 per l’Akragas. Recupero: 0 primo tempo e 4’ secondo tempo. Spettatori: 1500 circa con una decina dei quali provenienti da Agrigento.

Foto in alto della pagina Facebook del Matera calcio.

Immagine delle statistiche e del file pdf del match a cura dell'ufficio stampa. 

LE MIGLIORI AZIONI

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 33
Catania 28
Trapani 25
Siracusa 23
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Rende 20
Matera 18
Reggina 17
Juve Stabia 17
Bisceglie 16
Catanzaro 15
Cosenza 15
Racing Fondi 13
Sicula Leonzio 13
Casertana 12
Fidelis Andria 10
Paganese 10
Akragas 9

Altre notizie

Weekly gadget