Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

SS Akragas

Buon pareggio a Monopoli ma l'Akragas meritava qualcosa in più

Una sfortunata traversa di Lorenzo Longo nel secondo tempo ha probabilmente negato all'Akragas la prima vittoria in campionato contro un ostico Monopoli che ha disputato una ottima prima frazione di gioco. 

Nel primo tempo l'Akragas si è limitata a contenere gli attacchi veementi dei pugliesi con Vono che ha compiuto due autentici miracoli; nella ripresa altra musica con la squadra di Raffaele Di Napoli che con ottime trame di gioco e pericolose ripartenze ha sovente messo in difficoltà la retroguardia monopolitana che ha rischiato di capitolare più volte.

Clamorosa attorno alla metà della ripresa una occasione per Salvemini che sbaglia il tocco e il passaggio per Moreo tutto solo nell'area piccola. Il numero undici biancoazzurro ha comunque disputato una ottima partita lottando su tutti i palloni, così come tutta la squadra che ha meritato ampiamente il primo punto in classifica. 

La cronaca minuto per minuto

Qui le statistiche dettagliate del match (pdf)

                    

 

Il tabellino del match:

MONOPOLI  Bifulco; Ferrara, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas (91’ Russo), Donnarumma; Genchi (79’ Sarao), Souare (62’ Cappiello). A disp: Bardini, Zibert, Bei, Lanzolla, Tafa, Di Cosola, Todisco, Bacchetti. Allenatore: Massimiliano Tangorra

AKRAGAS  Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta (60’ Scrugli), Carrotta (88’ Rotulo), Vicente, Longo, Sepe; Salvemini, Parigi (60’ Moreo). A disp: Lo Monaco, Franchi, Caternicchia, Ioio, Pisani, Navas, Petrucci, Greco, Gjuci. Allenatore: Leo Criaco

Altri dettagli qui

Classifica

  Squadra Pnt
Lecce 36
Catania 31
Trapani 28
Rende 23
Siracusa 23
Monopoli 22
Virtus Francavilla 22
Bisceglie 19
Matera 18
Reggina 17
Juve Stabia 17
Catanzaro 15
Cosenza 15
Racing Fondi 14
Sicula Leonzio 14
Fidelis Andria 13
Casertana 13
Paganese 11
Akragas 9

Altre notizie

Weekly gadget